Cerca
  • Stefania - InSIDE

⏱⏱⏱C’E' UN TEMPO PER ESSERE FELICI?


La fai ogni tanto una passeggiata senza telefono, un massaggio, qualcosa che senti che ti fa stare bene? Riesci a farlo ogni giorno per più di 20 minuti? Già mi sembra di sentire qualcuno di voi “eh, figurati, dove lo trovo il tempo?”


Ok fermati.

Ci hanno insegnato che per essere felici bisogna sgobbare per ottenere le cose, che l’insieme di tutte queste cose fanno la felicità. E intanto rimandiamo. Ci hanno insegnato che prima viene il dovere e poi il piacere. Ma poi il dovere non finisce mai e il piacere ce lo scordiamo. Abbiamo tanti sogni da piccoli, e poi cresciamo e li dimentichiamo.

Fino a quando arriva il boom: quando succede qualcosa che ti mette davanti il tempo, quello passato e quello futuro, uno schiaffo a destra e uno a sinistra. Un dritto e un rovescio che fanno veramente male. E sei costretto a fermarti.


⌛️⌛️⌛️


Quando scopri di non avere più tempo inizi a rimpiangere quello che hai perso prima.


Anche qui, fermati.

Il tempo non lo puoi recuperare ma puoi cominciare a vivere adesso, nel presente. Puoi cominciare a scoprire che ogni attimo che il tuo cuore batte e i tuoi polmoni respirano è un attimo di felicità.

Concediti ogni giorno un piccolo spazio per: - dedicare tempo a te stesso/a - accorgerti di cosa accade intorno a te - accorgerti di come tu stesso/a accadi - ringraziare per ciò che hai, per il tempo che hai e per ciò che sei diventato/a


QUANDO SEI FELICE HAI SEMPRE TEMPO! ⏳⏳⏳

0 visualizzazioni
 
  • Facebook
  • YouTube