MASSAGGIO BENESSERE

  • Ayurvedico ABHYANGAM

Il massaggio indiano eccellente per la sua completezza data la sua efficacia a livello fisico, mentale ed emotivo. Con olio caldo (di sesamo) si lavora su tutto il corpo, dalla testa ai piedi e dai piedi alla testa, con effetto rilassante, tonificante, riequilibrante a seconda della necessità. Pacifica le tensioni di corpo e mente, aiuta ad espellere le tossine in eccesso. In caso di contratture utilizzo anche i pinda, fagottini scaldati che portano beneficio alle zone più contratte. La durata del massaggio è di 90'. 

  • SHIRO ABHYANGA (Parziale testa)

Massaggio ayurvedico per il benessere di testa, capelli, collo e spalle. Allontana pensieri, stress e insonnia, migliora la concentrazione. Rinforza e dà corposità ai capelli, ne stimola la crescita e combatte la forfora e l'alopecia. Viene usato abbondante olio (di cocco o amla).

La durata del massaggio è di 30'.

  • PADA ABHYANGA (Parziale piedi)

Riattivante e riequilibrante delle energie di tutto il corpo perchè si stimolano anche i punti riflessi degli organi interni e il sistema linfatico per lo scarico delle tossine.

La durata del massaggio è di 30'. 

  • OLISTICO

Prevede il massaggio anche di viso e testa. Lavora principalmente per sfioramento lungo i meridiani, i canali lungo i quali scorre l'energia. Si ottiene un effetto riequilibrante e molto rilassante. Viene usato olio per lo scorrimento. 

La durata del massaggio è di 50'

  • GRECO-ROMANO

Attenua le tensioni muscolari, potenzia il sistema immunitario, l'ossigenazione dei tessuti e riattiva la circolazione sanguigna e linfatica. Ha effetto rassodante e rilassante. Viene usato olio per lo scorrimento.

La durata del massaggio è di 60'. 

  • VISO E TESTA

Allontana lo stress. Tonifica e distende i muscoli facciali. Agisce per riflesso su tutti gli organi, regolando i sistemi nervoso, endocrino, metabolico, cardiocircolatorio, ormonale... Si usa poco olio sul viso e, se gradito, sulla testa per le frizioni.

La durata del massaggio è di 30'. 

  • MASSAGGIO TIBETANO A SECCO

Lavora su testa, collo e spalle da posizione seduta, la persona rimane vestita e non viene usato olio. Riequilibrante delle tre energie (vento, bile e flemma) che costituiscono il corpo secondo la medicina tibetana. Questo massaggio in particolare calma con effetto immediato il vento, ovvero la mente, alleviando insonnia, stati d’ansia e tensioni dovuti a postura, pensieri e preoccupazioni.​

La durata del massaggio è di 25'-30'. 

  • MASSAGGIO BERBERO

E’ il massaggio che si usa in oriente negli Hammam al termine dell’omonimo rituale per ripristinare il film idrolipidico della pelle dopo l’esfoliazione. Tutto il corpo, compreso il viso, viene oleato e massaggiato con manovre gentili e rilassanti.

La durata del massaggio è di 30' o di 60'. 

Al massaggio posso abbinare

  • riflessologia plantare

  • multiriflessologia facciale vietnamita

 

InSIDE di Stefania Franceschini - P.IVA 05152230289

stefaniafranceschini@hotmail.com - 349 61 94 110

Professionista disciplinata dalla L. 4/2013

INFORMATIVA COOKIES 

INFORMATIVA POLICY

"La via d'uscita è dentro" Thich Nhat Hanh